La “G. Albini” è stata fondata nel 1949 da Giovanni Albini, ricco dell’esperienza maturata per anni nella fonderia della mitica Isotta Fraschini. Poco tempo dopo è stato affiancato dal figlio Terenzio, che per 50 anni ha portato avanti con passione e professionalità l'attività. Da oltre 15 anni la terza generazione è entrata nella conduzione, permettendo così all'Azienda di festeggiare quest’anno i 60 anni di attività.
La fonderia Albini offre al cliente un’elevata qualità del servizio che va dalla progettazione del modello-stampo alla realizzazione del pezzo pronto per il montaggio, cioè lavorato e finito superficialmente come richiesto dal cliente. L’elevata qualità del prodotto è garantita dal controllo di tutte le fasi del processo produttivo
|
|
(secondo la standard UNI EN AB 9001:2000), anche attraverso l’uso di uno strumento radioscopico per il controllo interno dei getti in produzione e in finitura, durometro.
La Fonderia Albini è tra le prime nel settore a ricevere nel 1998 la certificazione UNI ISO EN 9001:2000. Da sempre, infatti, una particolare attenzione è stata posta nel sistema produttivo e alla qualità ambientale interna e del territorio circostante, garantita grazie all'utilizzo di soli forni elettrici per la fusione dell'alluminio, di impianti di aspirazione e abbattimento fumi, ma anche dalla collaborazione eclusivamente con aziende certificate per lo smaltimento e il riciclo di rifiuti, scorie e sabbie.
|